La porta d’ingresso è il biglietto da visita della tua casa, per questo è importante che oltre alla funzionalità possa offrire il giusto grado di estetica all’abitazione.
Quello che devi valutare quando scegli il portoncino d’ingresso è sicuramente l’isolamento – termico e acustico – che può darti. Inoltre, sono fondamentali la durata nel tempo e la qualità di ferramenta e serratura, per garantirti la giusta protezione da tentativi di effrazione e furti.
Infatti, è bene prestare attenzione alla classe antieffrazione della tua porta blindata: per appartamenti, ville e altri edifici di questo tipo noi consigliamo sempre di selezionare porte che abbiano almeno la classe 3, che protegge da ladri occasionali e attrezzi come il piede di porco. La classe più alta, la 5, è ideale per mette in sicurezza la casa da ladri più esperti e che utilizzano strumenti come martelli, seghe e trapani.
Per quanto riguarda il design, invece, presta attenzione allo stile dell’appartamento o della casa, ai colori, al materiale e alle rifiniture perché siano armonici con tutto il contesto.